L’idea
Quello che si fa in cantina nasce nella vigna
Terre del Paladino, rispettando le tradizioni storiche del territorio che ospita i suoi vigneti autoctoni, utilizza le attrezzature e le tecnologie più moderne, limitando però la propria produzione a quantitativi che consentono di rispettare i processi di produzione artigianale di cui è depositaria, coniugando la produzione dei vini della tradizione storica dell’Ager Falernus, al desiderio di poter aprire al mercato i frutti di questa passione.
Il nome e il logo aziendale evocano l’immagine di un paladino a difesa degli elementi significativi del territorio: cielo, terra e mare. Un cavaliere dall’armatura splendente, simbolo di forza e devozione, custode gli elementi identitari del territorio dell’Ager Falernus.
Terre del Paladino non è solo una tenuta in cui produciamo vino, non è solo terra di viti e frutteti ma un giardino, costruito di generazione in generazione, ricco di profumi e cultivar da frutto che le attuali tendenze dei mercati hanno messo fuori produzione.
Terre del Paladino deve le bellezze e i profumi dei suoi vini a chi nel tempo ha custodito l’identità del territorio nelle proprie uve. Un omaggio al suo cavaliere devoto che dagli inizi del ‘900 ha posto le basi per la crescita di una terra dai frutti aurei.