fbpx

Le Persone

Negli anni ‘60, un uomo delle terre del sud, nonostante i forti eventi che contraddistinguevano quegli anni tracciando percorsi di storia indelebile, si recava nei campi ogni mattina, affinché le sue mele annurche, le sue pere mastantuono e soprattutto le sue viti continuassero a risplendere della loro pruina buccia.

Carmine

Specializzatosi in Architettura del Paesaggio presso l’Università degli studi di Firenze, affianca suo padre nell’attività di famiglia con particolare dedizione alla produzione vitivinicola come sintesi dell’identità paesaggistica del territorio. Nel corso degli anni sviluppa una particolare dedizione alla cultura della vinificazione, investendo tutto il suo impegno nella conoscenza dei processi naturali di fermentazione delle uve, fino all’ottenimento di tecniche e metodi per ricavare vini che sintetizzano la massima espressione dell’identità del territorio.

Massimiliano

Formatosi all’ombra del nonno Nicola, sin dalla più tenera età mostra una passione viscerale nei confronti di tutto ciò che è strettamente connesso alla cultura della terra. Si forma presso la facoltà di Agraria presso l’Università degli studi di Napoli Federico II al fine di arricchire la sua esperienza sul campo con un metodo e una conoscenza scientifica. Il suo impegno, attraverso pratiche di coltivazione ereditate e integrate con metodi innovativi, è quello di racchiudere nei nostri grappoli il frutto di questa cultura.